MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL CONCORSO

Per iscriversi al concorso bisogna effettuare bonifico bancario IBAN IT85N0 3359 01600 100000 109861 intestato a Ass.ne Artistico Culturale e Sociale T’ALG piazza I° maggio,4 -87100 Cosenza

La quota di iscrizione è di :

 euro 60,00(sessanta) per i solisti

 euro 100,00(cento) per la coppia/duo

 euro 130,00(centotrenta) per il gruppo (max 10 persone) 10 euro per ogni allievo in più nel gruppo.

 euro 180,00(centoottanta) per composizione coreografica (max 7 elementi) 10 euro per ogni elemento in più nel gruppo.

Iscrizione Online (Compila il form online secondo la tua categoria che trovi sotto la voce di menu "Il Concorso")

Iscrione Cartacea (clicca qui per scaricare la scheda) può essere inviata:

Per completare l'iscrizione occorre inviate ricevuta di avvenuto pagamento alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 

Dati bonifico bancario IBAN IT85NO 3359 01600 100000 109861

intestato a Ass.ne Artistico Culturale e Sociale T’ALG piazza I° maggio,4 - 87100 Cosenza --- causale concorso danza 

 

  • per posta all’indirizzo A.A.C.S T’ALG P.zza I° Maggio (ex via degli stadi n°15) 87100 Cosenza;
  • via Fax al numero 0984.467841
  • via mail all’indirizzo / Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. corredato di:
  • copia del bonifico;
  • elenco nominativi con data di nascita dei partecipanti

REGOLAMENTO DEL CONCORSO

Il concorso avrà luogo nel giorno 07/08 Marzo 2020 e sarà suddiviso in tre categorie:

  • Baby 6-9 anni
  • Junior 10-13 anni
  • Junior high 14-17 anni
  • Over dai 18 anni in su
  • E nelle seguenti sezioni:
  • DANZA CLASSICA
  • MODERN/CONTEMPORANEO
  • COMPOSIZIONE COREOGRAFICA*

*Per tale sezione sono ammessi gruppi sperimentali e compagnie emergenti di danza contemporanea in cui il coreografo dovrà trasmettere un determinato concetto o pensiero, non è richiesto un limite min/max di età. Tempo a disposizione 8 min. Per la registrazione alla Composizione Coreografica scaricare il modulo on-line al seguente link (scheda iscrizione composizione coreografica)

Per la registrazione scaricare il modulo on-line al seguente link (scheda iscrizione) il brano può essere inviato successivamente alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il concorso consiste nell’esibizione di una coreografia originale della durata di 2:50 minuti per i solisti; 4 minuti per la coppia; 5 minuti per i gruppi, 8 minuti per la composizione coreografica. Per la sezione classico solo repertorio. I candidati dovranno presentarsi al concorso con costumi di scena e muniti di musica registrata su CD o Pen Drive. Eventuali oggetti di scena dovranno essere poco ingombranti da sistemare eda rimuovere. Non sarà consentito l’uso di qualsiasi materiale che possasporcare,danneggiare, bagnare il palcoscenico o il teatro. La giuria comunicherà i nominativi dei vincitori subito dopo l’esibizione ditutti i candidati e il giudizio sarà inappellabile.


PREMI CONCORSO

  • Verranno assegnate dalla giuria borse di studio per percorsi di alta formazione, soggiorni di perfezionamento, workshop.
  • Premio in denaro “al Talento”
  • Premio speciale “CARMEN VARLARO”
  • Borsa di studio 6° workshop - Concorso “città di Cosenza”
  • Vetrina gratuita sul portale “danza e fitness in vetrina”
  • Altro

 

CRITERI DI VALUTAZIONE

Il voto assegnato dalla giuria avrà valore compreso tra 0 e 10 con validità di mezzi punti. 
La classifica verrà decretata tramite la somma matematica data dai voti di ogni singolo giurato alle varie esibizioni. 
Il punteggio dato dal singolo giurato sarà basato sui seguenti parametri:  

• Preparazione tecnica
• Lavoro Coreografico
• Musicalità e sincronismo
• Giudizio artistico

Al punteggio finale assegnato, la giuria si riserva il diritto di sottrarre eventuali penalità in caso di non rispetto del qui presente regolamento. 
Il giudizio della Giuria è inappellabile il voto di ogni esibizione resterà segreto e in custodia dell’ organizzazione. 
Per qualsiasi controversia o chiarimento farà riferimento il Presidente di Giuria. 

 

CONDIZIONI GENERALI CONCORSO

PROGRAMMA SABATO 07 MARZO 2020

Il concorso si terrà presso il Teatro Rendano, P. XV Marzo, Cosenza, 87100, Calabria (Palcoscenico: Profondità metri 14 Boccascena metri 14)

WORKSHOP (SALA QUINTIERI-PALCO TEATRO)

Per le sezione CLASSICO e MODERN CONTEMPORANEO (solisti-coppie- gruppi) categoria JUNIOR HIGH/ OVER e COMPOSIZIONE COREOGRAFICA

>Accoglienza ore 16:30 >Inizio ore 18:00

Per le sezioni “gruppi” di ogni categoria sono ammessi  2 fuori quota sul totale, per un numero superiore a 7 componenti.

 

PROGRAMMA DOMENICA 08 MARZO 2020

Il concorso si terrà presso il Teatro Rendano, P. XV Marzo, Cosenza, 87100, Calabria (Palcoscenico: Profondità metri 14 Boccascena metri 14)

Per le sezioni CLASSICO e MODERN/CONTEMPORANEO (solisti-coppie- gruppi) CATEGORIA: BABY e JUNIOR

> Accoglienza ore 9:00 > Inizio ore 11.00

Per le sezioni “gruppi” di ogni categoria sono ammessi  2 fuori quota sul totale, per un numero superiore a 7 componenti.

 

Il pubblico potrà accedere alla manifestazione con un contributo di Euro 10,00, la cui parte verrà devoluta in beneficenza alla L.I.L.T (Lega Italiana Lottacontro i Tumori) sezione provinciale di Cosenza. Ogni iscritto (solista o gruppo) avrà diritto ad un solo accompagnatore. L’iscrizione non potrà essere restituita in caso di mancata partecipazione o ritiro nè potrà essere ceduta o accumulata con altra persona. L’organizzazione declina ogni responsabilità in caso di furti o danni causati o subiti durante il concorso. Di fronte ad un comportamento ineducato, inadeguato e scorretto di chiunque, l’organizzazione prenderà provvedimenti nei confronti del Responsabile della Scuola. L’organizzazione è sollevata da ogni responsabilità relativa all’idoneità fisica di tutti i partecipanti ed eventuali infortuni. E’ severamente vietato effettuare riprese con videocamere durante il concorso. Tutti coloro che prendono parte al concorso autorizzano l’organizzazione ad utilizzare foto e registrazioni video a fini promozionali e divulgativi, a menoche non venga dichiarato per iscritto il proprio dissenso. L’organizzazione si riserva il diritto di apportare modifiche al programma per causa di forza maggiore.

 

La prenotazione della master class potrà avvenire tramite scheda d’iscrizione (scaricabile dal sito) oppure tramite iscrizione on-line con:

bonifico bancario IBAN IT85NO 3359 01600 100000 109861

intestato a Ass.ne Artistico Culturale e Sociale T’ALG piazza I° maggio,4 - 87100 Cosenza - causale master class  

Successivamente inviare ricevuta via mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

© 2016 Angela Tiesi. All Rights Reserved. Designed By Francesco Aloe