Antonella Granata, nasce a Roma. Fin da piccola studia danza e a 13 anni entra alla scuola di ballo del Teatro dell’Opera di Roma, conseguendo il diploma a 18 anni. Nel 1984, entra a far parte del Corpo di Ballo del Teatro dell’Opera sotto la Direzione di Mario Pistoni, a seguire Elesabetta Terabust, Vladimir Vassiliev , fino a Carla Fracci, ricoprendo anche ruoli solistici in “ Lago dei Cigni” Schiaccianoci” “ Romeo e Giulietta” ed altri ancora. Nel 2000 partecipa al concorso indetto dal Teatro per Direttore di Scena e si qualifica al primo posto. Inizia la sua carriera come Direttore di Scena con “ Il Trovatore” di Alberto Fassini, a seguire ha lavorato con i migliori registi di fama mondiale da Zeffirelli a Hugo de Ana, Pizzi, Crivelli, Bolognini, Pier’Alli, Wilson, Menegatti. Segue tutte le produzioni del teatro dalla stagione 2000 a oggi, partecipando anche come assistente alla regia in alcune produzioni di seguito elencate :
Nel 2001 è assistente alla regia per “ La Vedova Allegra” di Gino Landi , al Teatro Brancaccio
Nel 2004 è assistente alla regia e direttore di scena per “ Estaba la Madre” di Luis Bakalov e la regia di Barberio Corsetti al Teatro Nazionale.
Nel 2007 è assistente alla regia e direttore di scena per “ La Maschera di Punkitititi” di Quirino Conti, al Teatro Nazionale.
Nel 2008 è assistente alla regia e direttore di scena per “ Ulisse “ di D. Haughton, al Teatro Nazionale.
Nel 2010 è direttore di scena per lo spettacolo “ L’Amore è Luce” di Karol Woijtila alla Cancelleria del Vaticano.
Nel 2011 è direttore di scena per “ Serata Roland Petit” al Teatro Petruzzelli di Bari.
Dal 2010 è direttore di scena per le serate di “ Bolle and Friends” alle Terme di Caracalla.
Continua il suo lavoro di direttore di scena e aiuto regista al Teatro dell’Opera di Roma fino ad agosto 2014.
Nel 2014 insieme ad un gruppo di appassionati di teatro, fonda l’Associazione Culturale “ La Fabbrica dell’Anima” e un Laboratorio Teatrale.
Debutta come autore a giugno 2014 con la pièce “ La Bottega dei Sogni” replicato a settembre al Teatro Lo Spazio.
A gennaio 2014 insieme al gruppo rock, Aren’B Live mette in scena uno spettacolo di cabaret al “ Asino che vola”
A giugno 2015 è co-autore e regista dello spettacolo “ Una chat per due” rappresentata il 14 e il 18 settembre al Teatro Lo Spazio.
Ad agosto 2015 è autore e regista del corto teatrale “ Otto Battute…….” Vincitore del Premio del Pubblico al Concorso “ Autori nel Cassetto, Attori sul Como’” al Teatro Lo Spazio.
Nell’anno 2015 lo spettacolo “ Una chat per due” vince numerosi premi al Concorso “ Un Palco per Tutti” e al “ Premio Mecenate”
Nel Marzo 2016 è autore e regista dello spettacolo “ Ascoltami” con le coreografie di Manuel Paruccini e le musiche di Piero Pizzul. Lo spettacolo è stato rappresentato al Teato lo Spazio in occasione dell’ 8 Marzo, patrocinato dal Comune di Roma VII Municipio. E a Maggio di nuovo in scena al Teatro Lo Spazio.
Il 9 giugno 2016 è consulente alla regia all’Auditorium della Conciliazione, in occasione dell’Assemblea Nazionale della Confcommercio
A Marzo 2017 firma la regia di “ Dimenticando l’Imperdonabile” spettacolo di Teatrodanza, in scena al Teatro Lo Spazio di Roma. Spettacolo che ha ricevuto il patrocinio dell’ANED ( associazione nazionale ex deportati nei campi di concentramento)
A giugno 2017 debutta con la commedia “ Appuntamento al B& B” di cui ne è l’autrice.
A luglio 2017 cura l’organizzazione del concorso di corti coreografici “Coreografica…..mente”
A Gennaio 2018 è autore insieme a Manuel Paruccini della rassegna “ Personalità allo Specchio” in collaborazione con il prof. Roberto Fornara neuropsichiatra e psicoterapeuta. Un percorso di teatro come terapia.
A marzo 2018 è organizzatrice e produttrice dello spettacolo “ da Pierino e il Lupo, qualche anno dopo…..variazione sul tema” con la regia e le coreografie di Micha van Hoecke.
A giugno 2018 debutta con la commedia “ Tutti per uno…..Note per tutti” di cui ne è l’autrice.
A luglio 2018 cura la seconda edizione del concorso “ Coreografica……mente”

 

 sliede2019

 

angela2018

DIREZIONE ARTISTICA


 

 

 IL CONCORSO


 

gallery

 GALLERY


 

VIDEO


 

 

ANGELA TIESI DIRETTORE ARTISTICO

BISOGNA AVERE IL CAOS DENTRO DI SE PER GENERARE UNA STELLA CHE DANZA


 

partner2018

© 2016 Angela Tiesi. All Rights Reserved. Designed By Francesco Aloe